La facciata ventilata in gres porcellanato è un sistema strutturale di rivestimento esterno degli edifici
ideale per combinare estetica, funzionalità, manutenzione ed efficienza energetica.
Leggero, resistente, ingelivo, il gres oggi può assumere qualsiasi aspetto : legno, metallo, pietra.
Eurosab, attraverso la tecnica sabbiatura, grazie ad una tecnologia evoluta, interviene sul materiale per Personalizzarlo attraverso il Design Made in Italy
ll Made in Italy rappresenta l’eccellenza italiana, un’espressione unica tra design, artigianalità e innovazione in grado di offrire un valore aggiunto considerevole.
Il risultato è un prodotto UNICO, esclusivo e di qualità, capace di coniugare estetica, funzionalità e tecnologia.
Eurosab progetta e realizza soluzioni dallo straordinario risultato estetico “senza limiti” di spessore, superficie e formato, in grado di dare carattere e personalità alle FACCIATE ESTERNE VENTILATE.
La facciata è una struttura fondamentale, non solo perché rappresenta il primo impatto estetico dell’edificio, ma anche e soprattutto perché determina il grado di isolamento termico e acustico dell’intera struttura. Esistono molte tecniche per realizzare le facciate, come ad esempio quella della facciata ventilata.
Le facciate ventilate vengono costruite assemblando a secco il rivestimento che servirà per l’isolamento termico e acustico.
Con il termine facciata ventilata, si indica un peculiare sistema di rivestimento esterno alla parete, installato totalmente a secco: così facendo è possibile creare una sottile intercapedine che copre l’intera parete perimetrale, posta tra la parete stessa e il suo rivestimento esterno. In più oltre alla creazione dell’intercapedine, la parete viene rivestita con uno strato isolante. Il tutto comporta enormi vantaggi per: edifici, abitazioni, appartamenti, condomini.
Le facciate ventilate in gres porcellanato comportano grandi vantaggi rispetto agli altri tipi di facciate, ed è oramai considerata la scelta prediletta delle imprese Edili.
Indubbiamente, uno dei vantaggi più apprezzati di questo sistema di facciate è l’isolamento termico che apporta agli edifici e agli appartamenti, sia in inverno che in estate.
Benessere acustico con riduzione del rumore esterno.
Ulteriore plus delle facciate ventilate in gres porcellanato è la minima manutenzione e la facilità di pulizia dovuta al rivestimento in ceramica stesso. Sono inoltre altamente sicure e soprattutto resistenti al fuoco e al vento.
La scelta ricade sulle facciate ventilate in ceramica proprio per l’incredibile versatilità e varietà dell’offerta a livello di design proprio del gres porcellanato.