Satinatura

Satinatura / Sabbiatura Satinata

La Satinatura o sabbiatura satinata è una tecnica di lavorazione che viene utilizzata per conferire alla superficie un aspetto tipicamente opaco, asportando solamente uno strato “impalpabile” di materia. Grazie a particolari Mascherature si possono creare eleganti e delicati effetti grafici di contrasto tra “Lucido ed Opaco”.

Un design semplice e leggero, che permette di elaborare qualsiasi superficie: ceramica, smaltata, gres, vetro, legno, metallo, alluminio, pietra naturale. La superficie satinata viene protetta con trattamenti idro-oleorepellenti che ne assicurano l’impermeabilità, garantendola nel tempo.

Differenza tra Satinatura e Sabbiatura profonda

La Satinatura è una tecnica di lavorazione con la quale si asporta solamente uno strato “impalpabile” di materia mentre con la Sabbiatura si penetra in profondità creando un vero e proprio BASSORILIEVO.

La sabbiatura satinata è una lavorazione che consente di ottenere un effetto opaco o semi lucido della superficie ceramica e ne conferisce morbidezza al tatto e copertura di eventuali imperfezioni.

Perchè noi?

Grazie ad impianti esclusivi e tecnologie all’avanguardia, studiati e progettati internamente siamo in grado di realizzare superfici decorative di “Spessore” a partire dal piccolo formato, fino al 120x240cm delle Grandi Lastre, che oggi sono il frutto della più avanzata ricerca in abito ceramico, adattando i vari procedimenti di questa antica tecnica alle esigenze di mercato in continua evoluzione.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni e/o intraprendere una partnership con la nostra azienda.

Collaboriamo già con diverse aziende del settore ceramico in tutta Italia.

X